FerreroLegno presenta ULTRAopaco: il nuovo colortrend ecosostenibile

03 Nov 2020

Una gamma di 26 nuance dal tocco piacevolmente morbido, vellutato e sofisticato, che si contraddistingue per la forte componente ecosostenibile

Estetica, innovazione e sostenibilità: sono questi i temi che hanno guidato FerreroLegno nella creazione dell’inedita finitura ULTRAopaco, una gamma di 26 nuance dal tocco piacevolmente morbido, vellutato e sofisticato, espressione di un nuovo modo di abitare attento alle tendenze e all’ambiente.

L’azienda, animata da un green vision che vede una forte attenzione per il rispetto del pianeta e la salute delle persone interne ed esterne, è infatti la prima produttrice di porte ad aver scelto in esclusiva le innovative Vernici bio all’acqua. Un primato che si fonda su un approccio autentico all’ecosostenibilità e che si manifesta concretamente nella selezione di una palette green orientata a ispirare le scelte d’arredo e gli abbinamenti in linea con le tendenze stilistiche contemporanee, studiata del Centro di Ricerca interno FerreroLab in collaborazione con un esperto interior designer.

Nasce così un codice decorativo composto da molteplici cromie che offrono nuovi spunti e suggestioni per esaltare l’estetica degli spazi, avendo contemporaneamente a cura salute, ambiente e performance.

ULTRAopaco si contraddistingue per la forte componente ecosostenibile che si esprime nell’utilizzo di vernici BIO a base d’acqua, formulate con materie prime rinnovabili orientate ai principi dell’economia circolare, atossiche ed ecologiche, con un ridottissimo contenuto di VOC (composti organici volatili), con l’assenza di formaldeide, realizzate con un ciclo di produzione che riduce drasticamente le emissioni di CO2.

A questo si aggiungono tre plus importanti in termini funzionali: un’elevata resistenza al graffio, alle macchie di caffè e ai liquidi freddi; la resilienza, ovvero la possibilità di intervenire su graffi superficiali con il calore ripristinandone la superficie e le proprietà anti-impronta.

La nuova finitura ULTRAopaco si declina in cinque colori base – Bianco, Bianco Optical, Cremy, Grigio Lux, Tortora – e nove tonalità che evocano le atmosfere dell’abitare – Metallo, Laguna, Lichene, Oliva, Ombra, Terra, Malva, Corallo, Nero Profondo. Alcune di queste ultime sono disponibili con intensità di colore differenti – light, pure, dark - che accentuano il dialogo armonico con gli spazi in cui le porte sono inserite.

La stessa palette di tonalità estremamente opache e anti riflesso è declinata anche nella variante ULTRAlucido dal carattere più deciso e protagonista, per un effetto più acceso e brillante.

Due nuove finiture dall’identità forte che definiscono le superfici dei modelli dell’ampia gamma FerreroLegno: l’ULTRAopaco è disponibile per la collezione Zero e CollezioniFL – Equa, Plissè, Yncisa e Mixy – per la Collezione Skema e per Scenario Lignum Equa; l’ULTRAlucido per i modelli Exit, Exit vetro, Exit Zero e Lignum Exit.

TAGS

LASCIA UN COMMENTO

Completa il form seguente per lasciare un commento, dopo essere stato approvato sarà visibile a tutti.

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.
I cookie sono piccoli file di testo che possono essere utilizzati dai siti web per rendere più efficiente l'esperienza per l'utente.

La legge afferma che possiamo memorizzare i cookie sul tuo dispositivo se sono strettamente necessari per il funzionamento di questo sito. Per tutti gli altri tipi di cookie ci serve il tuo permesso.

Questo sito utilizza diversi tipi di cookie. Alcuni cookie sono posti da servizi di terzi che compaiono sulle nostre pagine.

I cookie necessari aiutano a contribuire a rendere fruibile un sito web abilitando le funzioni di base come la navigazione della pagina e l'accesso alle aree protette del sito. Il sito web non può funzionare correttamente senza questi cookie.
I cookie per le preferenze consentono a un sito web di ricordare le informazioni che influenzano il modo in cui il sito si comporta o si presenta, come la lingua preferita o la regione che ti trovi
I cookie statistici aiutano i proprietari del sito web a capire come i visitatori interagiscono con i siti raccogliendo e trasmettendo informazioni in forma anonima.
I cookie per il marketing vengono utilizzati per monitorare i visitatori nei siti web. L'intento è quello di visualizzare annunci pertinenti e coinvolgenti per il singolo utente e quindi quelli di maggior valore per gli editori e gli inserzionisti terzi.
I cookie non classificati sono i cookie che sono in fase di classificazione, insieme ai fornitori di cookie individuali.